La “muscolarità” e solidità sono esaltate dal montante preforato in alluminio, il “taglio” obliquo nella parte bassa che si affusola confluendo nel piedino regolabile, caratterizzano uno stile molto tecnico, rendendolo adatto sia all’ambiente casa che a quello commerciale oppure ufficio.
Altri particolari come i nodi di bloccaggio in allumino sagomato, l’aggancio anti-ribaltamento, il piano di lavoro smartwork e la scala su binario tangenziale, completano il prodotto e ne esaltano il carattere. Altra caratteristica fondamentale, rispetto ad altri prodotti in commercio con il ripiano continuo, è quella di consentire direttamente l’aggiunta di un eventuale piano intermedio, cioè senza dover entrare sui montanti dall’alto o dal basso, con il conseguente spostamento di tutti gli altri ripiani.
E’ realizzabile nei vari colori anodizzati/spazzolati o laccati e varie tipologie di vetro temperato o antisfondamento, finiture extrachiaro/satinato/opalino diffusore/ecc. E’ stato studiato anche un sistema di assemblaggio “facilitato”, che consente il montaggio dell’elemento di scaffale standard, anche da una sola persona senza aiuto.